Rilascia il tuo contatto

    Ti contatteremo noi!

    Consulenza legale in materia di bonus edilizi

    Il nostro team ha un approccio proattivo alla consulenza legale, cercando sempre di anticipare eventuali problemi e risolverli prima che si trasformino in costi e ritardi per il vostro progetto. Siamo qui per supportarvi in ogni fase della vostra richiesta di bonus edilizi, dalla fase di progettazione alla presentazione della documentazione e all’ottenimento dei benefici fiscali fino alla risoluzione di controversie.

    divider

    Servizi offerti

    La tutela preventiva

    Preveniamo i rischi e le insidie che sempre accompagnano le incentivazioni statali, disposizioni normative che per loro natura hanno sempre un carattere approssimativo e progressivo. Il legislatore, infatti, non può prevedere tutte le casistiche possibili che la realtà farà emergere per cui vengono normativamente date delle linee guida da seguire e soprattutto da interpretare in maniera corretta. Il nostro team con un’attenta analisi normativa e regolamentare cerca di prevenire al massimo i rischi che, se non correttamente inquadrati, possono rivelarsi un rischio notevole sotto vari aspetti.

    Questo il motivo principale per cui rivolgersi ad esperti che, assumendosene le responsabilità, accompagnano l’utente nel “mondo dei bonus” che, da grande opportunità, può trasformarsi in un’avventura ricca di imprevisti con responsabilità penali, civili, amministrative e tributarie.

    La tutela legale

    Non sempre, soprattutto quando entusiasmo e prospettive di beni gratuiti distolgono l’attenzione dal percorso da svolgere, la strada intrapresa è quella giusta e, di conseguenza, occorre rettificare e modificare le responsabilità per procedere con le giuste azioni legali.

    Integra è in grado di svolgere il percorso inverso, rivisitando tutto l’iter tecnico amministrativo e quello relativo ai lavori svolti per individuare possibili soluzioni e responsabilità ovvero contestare addebiti di responsabilità insussistenti. L’esperienza maturata ha fatto emergere le casistiche più svariate.

    Nei casi estremi, quando cioè l’interlocutore risulta refrattario a sempre possibili intese “win  win” , un’ azione legale, soprattutto in ambiti così complessi, non può essere posta in essere al buio o sulla base di una pura volenterosa perizia di parte, ma necessità di un corredo deduttivo e probatorio che deve agevolare  il legale, il Giudice e l’ausiliario del Giudice.

    Legali e tecnici che disaminano con scrupolo e attenzione i termini delle questioni, rappresentano la forma migliore per evitare che non agio diventi un disagio.